FINANZIAMENTI FINO A 2.250.000,00 EURO PER RISPARMIO ENERGETICO

Il finanziamento è a tasso zero da un minimo di € 22.500,00 d un massimo di € 2.250.000,00 corrispondente al 75% delle spese ammesse. I beneficiari sono le imprese costituite da almento due anni alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritte al Registro delle imprese e aventi sede operatica in Calabria, Campania, Puglia o Sicilia.
Gli investimenti sono finalizzati a ridurre e/o razionalizzare l’uso di energia elettrica nei prcessi produttivi come: isolamento termico degli edifici; sostituzione dei sistemi di riscaldamento, condizionamento, alimentazione elettrica ed illuminazione; installazione di impianti ed attrezzature funzionali al contenimento dei consumi nei cicli di lavorazione; installazione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia termica ed elettrica all’interno dell’unità produttiva.
Sono esclusi i settori dell’agricoltura, silvicoltura e pesca; costruzioni; trasporto e magazzinaggio, attività finanziarie ed assicurative, attività immobiliari.

Redazione