JEREMIE CAMPANIA PER IL SUPPORTO DELLE PMI CAMPANE

Attraverso il Fondo Jeremie, la Regione Campania e il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) destinano risorse per supportare lo sviluppo delle PMI campane che operano con finalità sociale.
Destinatari: Micro, Piccole e Medie imprese operanti nel settore sociale con sede legale e unità produttiva nel territorio regionale, costituite anche in forma cooperativa e in consorzi di imprese, in possesso dei requisiti di PMI previsti dalla Raccomandazione della Commissione n. 2003/361/EC.

Tipologia di finanziamento: Mutuo chirografario composto per il 64% da Fondi JEREMIE a tasso zero e per il 36% da fondi di Banca Popolare Etica, Istituto gestore selezionato dal FEI a mezzo procedura di pubblica evidenza.

Il finanziamento non può superare i 100.000,00 euro ed essere inferiore a € 10.000,00.
Non è previsto finanziamento a fondo perduto.

Attività finanziabili: Sono finanziabili costi e immobilizzazioni materiali ed immateriali (spese di ricerca, sviluppo e pubblicità, brevetti, macchinari, impianti, attrezzature; etc); incremento del capitale circolante per sviluppo dell’attività nonché per fabbisogni di gestione delle imprese (ai sensi di quanto disposto dal Regolamento UE 1236/2011/EC)
Durata

Fino ad un massimo di 8 anni, compreso preammortamento per un periodo massimo di 12 mesi.
Per informazioni e per accedere ai finanziamenti
La procedura di presentazione delle domande è a sportello, fino ad esaurimento dei fondi.

Redazione