NOVITÀ SU FINANZA AGEVOLATA E ORDINARIA

Ecco tutte le novità di settembre 2013:

Dal 4 settembre partono i finanziamenti smart&start: 190 milioni di euro destinati a società costituire da non più di sei mesi o da costituire con finanziamenti a fondo perduto fino a € 200.000,00 per beni strumentali e fino a 300.000,00 per spese di gestione.

Nonostante il disaccordo politico tra PD e PDL che ha bloccato la riapertura dei termini di presentazione delle istanze Microimpresa, Lavoro Autonomo e Franchising prosegue tuttavia, assunzione protocolli, elaborazione progetti, in attesa della prossima e certa trasmissione.

Stanziati 50 milioni di euro per contratti di Sviluppo per progetti imprenditoriali da 7 a 30 miliardi di euro in Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Cratere Aquilano; in arrivo a settembre 2013 ulteriori 150 milioni di euro anche per le altre regioni.

Nuova Sabatini tramite Cassa Depositi e prestiti, per finanziamenti agevolati fino a 2 milioni di euro ad impresa per acquisto beni strumentali.

In chiusura il 16 settembre 2013 varie misure Psr per settore agricolo, agrituristico e di diversificazione di reddito agricolo con contributi fino a € 200.000,00 a fondo perduto per regione Campania.

Potenziamento dotazione Fondo di Garanzia PMI per finanziamenti a breve-medio-lungo termine, fino a 3,5 milioni di euro per impresa. Stipulata convenzione Nazionale tra Eurofinance Srl e Gestore Fondo di Garanzia.

Operazioni di Finanza Strutturata per potenziamento, sviluppo, protezioni patrimoniali ed aziendali, attraverso interventi finanziari di importo non limitato ed interventi legislativi attraverso operatori istituzionali esteri accreditati in Italia e convenzionati con Eurofinance Srl.

Redazione